Diffusori acustici da esterno

Categoria : News

Con una coppia di altoparlanti da esterno, potrete godervi la musica in terrazza senza dover alzare il volume in soggiorno. Con un sistema musicale wireless è possibile controllare tutto direttamente dal proprio smartphone.

Diffusori acustici da esterno, resistono al vento, alla pioggia e anche alle condizioni meteo più estreme.

Gli altoparlanti da esterno sono protetti dal vento e dalle intemperie per fornire un suono di alta qualità sul terrazzo, nel patio, in piscina, nel garage, sulla barca e in altri luoghi dove il clima non è ideale per gli altoparlanti normali.

Vi chiedete perché non è possibile utilizzare un altoparlante Bluetooth senza fili? Si può, naturalmente - ma non suona altrettanto bene. Gli altoparlanti dedicati offrono un suono pieno e un vero stereo che regala un'esperienza diversa.

Con gli altoparlanti da esterno non è necessario ascoltare musica ad alto volume dal soggiorno attraverso la porta del patio. Anche il suono è molto migliore e non è necessario un volume elevato. E il tuo vicino ha la possibilità di ascoltare gli uccelli se non condivide i tuoi gusti musicali.

Dove devono essere utilizzati gli altoparlanti - e quali sono le vostre esigenze?

Decidete voi stessi quanto volete investire. Anche i modelli a basso costo - come le Stylus di Paradigm - forniscono un ottimo suono all'esterno, battendo qualsiasi altoparlante Bluetooth a batteria. Per i più esigenti, B&W offre il diffusore AM1, che spesso si presenta bene anche in ambienti interni, grazie all'elevata qualità del suono e al design sofisticato.

Gli altoparlanti da esterno sono dotati di staffe per poterli montare in modo permanente, ad esempio sotto una sporgenza del tetto. I modelli Paradigm sono dotati di viti a ginocchiera su entrambi i lati, mentre l'AM-1 è dotato di una staffa di montaggio a punto singolo con cavi integrati. Il montaggio e lo smontaggio sono così completati in un lampo se si desidera lasciare gli altoparlanti al chiuso per l'inverno anche se non è necessario.

multiroom, controllare la musica dal telefonino in un click

Controlla il suono dal tuo Smartphone con Multiroom

Se avete collegato i diffusori da esterno al sistema in soggiorno, dovrete alzarvi ogni volta per cambiare la musica o alzare e abbassare il volume. A meno che non li combiniate con un sistema musicale multi-room, come MusicCast di Yamaha, HEOS di Denon o Bluesound, che funziona senza fili sulla vostra rete WiFi. Allora avrete grandi opportunità anche fuori. Tutto quello che dovete fare è far passare i cavi dagli altoparlanti all'amplificatore della casa. Poi potete selezionare liberamente - e senza fili - la musica da tutto il mondo dal vostro smartphone, e alzare o abbassare il volume!

Una soluzione come questa vi offre un'esperienza completamente diversa. La musica nel patio suona in perfetta sincronia con quella del soggiorno, della cucina e delle altre stanze. Con l'app, è possibile cambiare il volume alla velocità della luce ovunque la musica venga riprodotta, senza dover lasciare la griglia.

Un esempio di una soluzione stazionaria davvero bella è il sistema musicale Yamaha MusicCast WXA-50 combinato con i diffusori B&W AM-1, in modo da poter godere della vostra musica in vera qualità hi-fi.

Un'altra soluzione per la musica all'aperto è uno degli altoparlanti wireless multi-room altamente flessibili con funzionamento a batteria opzionale per portarla rapidamente ovunque, come ad esempio il PULSE FLEX di Bluesound oppure il nuovo Denon Home 150.

Il suono potrebbe non corrispondere alla soluzione installata che vi abbiamo illustrato, ma è possibile utilizzare l'altoparlante in qualsiasi punto della casa in modalità wireless quando si è di nuovo all'interno. Super flessibile!

Ascoltate gli ultimi successi radiofonici al mattino, godetevi la musica di sottofondo alla moda per la cena e lasciate che la vostra immaginazione prenda il sopravvento quando i vostri amici vengono a ballare in terrazza il sabato sera - solo la vostra immaginazione pone dei limiti per un sistema multiroom!

diffusore da esterno B&W AM-1

Cose da sapere sugli altoparlanti da esterno

Verificare che l'altoparlante possa essere facilmente montato utilizzando il supporto a parete. Anche se gli altoparlanti sono costruiti per l'uso all'aperto, vivranno molto più a lungo se vengono spostati in un luogo asciutto con i mobili da giardino in autunno.

Gli altoparlanti da esterno sono raramente ascoltati in modo critico, quindi un posizionamento alto, ad esempio sotto lo sbalzo del tetto, è una buona idea. Questo assicura che il suono sia ben distribuito e che gli altoparlanti siano in gran parte protetti dal vento e dalle intemperie.

Un altoparlante multi-room senza fili con batteria ricaricabile è una soluzione incredibilmente flessibile che si può utilizzare in una miriade di situazioni interne ed esterne.

Quando gli altoparlanti sono dove si vuole ascoltare, non è necessario alzare il volume della musica così tanto. I vostri vicini saranno felici.

Condividi

Prodotti correlati