Le migliori cuffie, un ampia gamma che Soundimage ha selezionato tra le migliori cuffie in-ear e over-ear, circumaurali e sovraurale. Cuffie wireless oppure con filo, cuffie con cancellazione adattativa del rumore oppure classiche. Tutte le nostre cuffie sono state progettate senza compromessi.
Sarete solo tu e la tua musica. E nient'altro.
Le cuffie e gli auricolari sono disponibili in tutte le dimensioni e fasce di prezzo. Ci sono modelli senza fili e alcuni con cavo, o addirittura con cancellazione del rumore, in modo da poter ascoltare la musica senza disturbare il rumore ambientale. Abbiamo modelli per l'hi-fi, il gioco, l'allenamento e molto altro ancora. E ricordate: da Soundimage potete provare voi stessi tutte le diverse cuffie prima di acquistarle!
ILLUMINA LA TUA VITA QUOTIDIANA CON UN BUON SUONO
Delle buone cuffie sono essenziali, sia che abbiate bisogno di musica mentre correte a tutta velocità, sia che vi rilassiate sul divano con un buon audiolibro. Abbiamo un'ampia selezione di diversi tipi di cuffie, in modo che possiate trovare il modello più adatto alle vostre esigenze.
Tra le altre cose, troverete cuffie di grandi dimensioni in grado di regalarvi un look perfetto, tutte in nero o in un colore fresco e d'impatto. Ci sono anche cuffie più discrete e piccole, quasi invisibili a meno che non si scelga un colore accattivante. Se siete alla ricerca di un modo semplice per portare con voi la vostra musica, le cuffie piccole sono ottime perché offrono un buon suono e stanno in tasca. Se avete esigenze più elevate in termini di qualità del suono, dovreste cercare cuffie più grandi in grado di offrirvi un'esperienza sonora di livello hi-fi.
Oltre a scegliere ciò che ritenete buono, potete anche cercare caratteristiche speciali o alcuni extra e opzioni da personalizzare in base alle vostre esigenze personali. Il prezzo gioca un ruolo importante per la maggior parte delle persone, ma fortunatamente oggi il mercato è così ben servito che si hanno molte opzioni, indipendentemente dal tipo di cuffie e dalla fascia di prezzo scelta.
Se si desidera utilizzare le cuffie in treno o in altri luoghi rumorosi, le cuffie a cancellazione del rumore con la brillante funzione di cancellazione del rumore sono una scelta intelligente. Naturalmente, non è necessario essere seduti in un luogo rumoroso per utilizzarle, ma è possibile escludere l'ambiente circostante e concentrarsi interamente sulla musica.
Alcune cuffie offrono anche la possibilità di personalizzarle completamente aggiungendo diversi padiglioni o tappi, in modo da poter utilizzare le dimensioni e la forma più adatte alle proprie orecchie.
CUFFIE IN-EAR, ON-EAR E OVER-EAR
Le cuffie possono essere generalmente suddivise in tre gruppi: Cuffie da inserire nelle orecchie, cuffie da indossare e cuffie da indossare sopra le orecchie.
Le cuffie intrauricolari sono quelle dotate di piccoli auricolari - o tappi - che vengono inseriti nelle orecchie. Di solito questo tipo di cuffie viene fornito con un nuovo telefono o tablet.
Le cuffie intrauricolari più piccole sono comode se si desidera portarle in tasca o in una piccola borsa, in modo da averle sempre a portata di mano quando si ha bisogno di buona musica o di radio.
Le cuffie on-ear e over-ear hanno i cosiddetti padiglioni auricolari e un archetto che passa sopra la testa. La differenza tra i due tipi si nota nei padiglioni auricolari.
Se si acquistano cuffie on-ear, i coperchi dei padiglioni auricolari si appoggiano sulle orecchie, mentre con le cuffie over-ear racchiudono completamente le orecchie in modo da "avvolgerle" completamente.
Entrambi i tipi sono dotati dell'ingegnosa funzione di cancellazione del rumore (ANC) per escludere l'ambiente circostante. Sta a voi decidere quale tipo di cuffia preferite indossare.
LO SAPEVATE GIÀ?
Affinché qualcosa possa essere definito cuffia, deve essere presente un microfono sulle cuffie o al loro interno: di solito questo tipo di cuffie è quello più comunemente usato per i giochi al computer o nei call center. Sono utili anche in auto, perché si può ascoltare e parlare allo stesso tempo, pur avendo entrambe le mani sul volante.
Per saperne di più su alcuni dei diversi tipi di cuffie e auricolari, consultare il sito. Naturalmente, è possibile utilizzare i diversi tipi di cuffie anche per altri scopi: non si tratta altro che di consigli generali che potete utilizzare se volete.
CUFFIE PER LO SPORT
Se siete tra coloro che credono che la musica e l'esercizio fisico siano indissolubilmente legati, ci sono molte cuffie adatte alla corsa e a qualsiasi altro sport.
Forse avete provato a correre con delle cuffie fastidiose che vi sono cadute dalle orecchie o che hanno interferito in qualche altro modo, facendo perdere la testa anche alla persona più motivata.
Oggi il mercato è pieno di cuffie progettate appositamente per rimanere al loro posto durante l'attività fisica. La maggior parte delle cuffie che vendiamo per lo sport e l'allenamento è di tipo intrauricolare, in quanto la maggior parte di esse è resistente al sudore e allo sporco. Questo è necessario anche quando si sprigiona tutta la propria energia durante l'allenamento.
Inoltre, non ci si accorge quasi di indossare dei buoni auricolari e ci si può concentrare completamente sull'ascolto della musica. Non sprecate più energia con le cuffie quando state stabilendo un nuovo record personale: inserite gli auricolari, alzate il volume della musica e via!
CUFFIE DA GIOCO
Se accendete il computer ogni volta che ne avete la possibilità, dovreste assolutamente regalarvi delle cuffie da gioco.
Sono progettate per offrire un'esperienza di gioco completa, in modo da poter sentire tutto, dalle forti esplosioni ai passi silenziosi e furtivi dei nemici che si avvicinano da un punto cieco. I padiglioni che assorbono il sudore assicurano che le orecchie rimangano fresche e asciutte, in modo da non essere distratti da pruriti o simili e da poter rimanere concentrati anche tutta la notte.
Inoltre, le cuffie da gioco sono dotate di un microfono che consente di parlare con i compagni di squadra durante la partita.
CUFFIE WIRELESS
Le cuffie wireless consentono di muoversi a piacimento, il che le rende ottime per lo sport, il giardinaggio, la cucina, ecc.
Le cuffie possono essere facilmente collegate tramite una connessione Bluetooth e possono essere utilizzate, ad esempio, con l'iPhone, il computer o la TV.
Con le cuffie wireless è possibile portare il suono con sé ovunque, indipendentemente da ciò che si sta facendo. Tuttavia, se dovete affrontare un lungo viaggio, dovete ricordarvi di ricaricarle in anticipo per evitare di rimanere senza battiti a metà del viaggio.
Molte cuffie offrono la possibilità di scegliere tra una connessione wireless o una connessione cablata, in modo da poter ascoltare la musica anche quando le cose si fanno più movimentate e la batteria si esaurisce prima di aver finito.
Se volete fare un ulteriore passo avanti con le cuffie wireless, date un'occhiata ai nostri modelli True Wireless. Si tratta di cuffie completamente wireless con due auricolari separati, quindi completamente senza fili. Sono ideali per qualsiasi attività, dallo sport all'esercizio fisico, dai viaggi al giardinaggio. Rimangono dove devono essere e non rischiano di aggrovigliarsi ai fili durante i viaggi.
VENITE A TROVARE LE MIGLIORI CUFFIE
Siete sempre i benvenuti da Soundimage, dove potrete provare le diverse cuffie prima di decidere di acquistarle.
Saremo sempre lieti di consigliarvi per trovare insieme il tipo di cuffie più adatto alle vostre esigenze e, naturalmente, al vostro stile personale.