
Nessun prodotto nel carrello
0 articoli
0,00 €
Spedizione
Totale
0,00 €
Sintoamplificatore av di riferimento a 11,4 canali con 140w, 8k e 7 ingressi hdmi. Progettato con tecnologia proprietaria e realizzato con materiali pregiati per uno stile senza tempo, Marantz Cinema 30 ridefinisce il suono cinematografico per sistemi home theater di qualità superiore.
Marantz Cinema 30 è un esclusivo sintoamplificatore surround high-end a 11,4 canali da 140 watt, l'ammiraglia di Marantz. Qui avete raggiunto il top, a meno che non vogliate fare il salto verso una soluzione ultra pesante con preamplificatore e amplificatore di potenza separati. In termini di design, funzionalità e qualità del suono, qui avrete tutto ciò che desiderate. Vi aspettano molti anni da orgogliosi possessori. Potrete godere di esperienze sonore indimenticabili, sia che vi concentriate sull'home cinema che sulla musica.
Il Marantz Cinema 30 è un peso massimo che occupa molto spazio. Ma è anche un bellissimo pezzo d'arte industriale che aggiungerà un elemento visivamente emozionante al vostro salotto. Il frontale in alluminio, semplice ed elegante, è dominato dal logo Marantz dorato e dal sottile display rotondo, mentre i controlli secondari e il display principale sono nascosti dietro uno sportello in alluminio.
I due lati esterni del frontale sono discretamente illuminati da LED montati all'interno, dietro il frontale. Tutto irradia un'eleganza sicura di sé, come si addice a un prodotto di questo calibro. Non c'è dubbio che sia stata fatta molta attenzione. Le grandi ambizioni sono enfatizzate dal fatto che il Marantz Cinema 30 è costruito nello stabilimento Marantz in Giappone, dove ogni dettaglio della progettazione e della produzione è sottoposto a un controllo di qualità completo dall'inizio alla fine.
I prodotti Marantz sono sempre stati noti per il loro suono naturale e musicale e il Marantz Cinema 30 continua questa orgogliosa tradizione in modo convincente. Ogni componente è stato selezionato con cura e un maestro del suono altamente qualificato ha messo a punto ogni dettaglio per ottenere il caratteristico suono Marantz che ha deliziato gli amanti della musica di tutto il mondo per oltre mezzo secolo: il suono più musicale.
Con il Marantz Cinema 30 otterrete un suono morbido e caldo che enfatizza il contenuto emotivo della musica in modo unico. Se siete alla ricerca di un home cinema ambizioso e siete anche dei veri amanti della musica, dovreste assolutamente prendere in considerazione questo straordinario sintoamplificatore.
Marantz CINEMA 30 è disponibile con finitura in alluminio (in due combinazioni di colori). Telecomando Premium (in alluminio) incluso.
Il Marantz Cinema 30 è un vero amplificatore a 11 canali composto da undici identici blocchi di potenza separati L/R da 140 watt con condensatori speciali di alta qualità e transistor di uscita aggiuntivi ad alta corrente. Le sezioni analogiche e digitali dell'amplificatore sono completamente separate l'una dall'altra, gli alimentatori separati garantiscono un'alimentazione sufficiente e assolutamente pulita per tutti i circuiti.
Il sofisticato trasformatore toroidale del Marantz Cinema 30 pesa quasi sei chili ed è intrinsecamente molto più silenzioso dei trasformatori convenzionali presenti nei modelli Marantz più piccoli e nella maggior parte degli altri ricevitori surround presenti sul mercato. Il trasformatore è inoltre circondato da uno schermo metallico che elimina efficacemente qualsiasi emissione irradiata.
Il cabinet del Marantz Cinema 30 è super-stabile, con un telaio esterno placcato in rame e piastre di stabilizzazione separate per il trasformatore e i blocchi di potenza. Le piastre in rame massiccio aiutano i dissipatori di calore a dissipare il calore e i piedini in alluminio massiccio contribuiscono in modo prezioso a un design a vibrazioni e smorzamento della risonanza particolarmente bassi.
Nota: I 140 watt dichiarati sono misurati come watt hi-fi reali (8 ohm, 20-20.000 Hz, due canali in funzione). Misurato allo stesso modo di alcuni concorrenti (tono ululante a 1 kHz in un canale), il Marantz Cinema 30 eroga 205 watt. Tenetelo a mente quando fate un confronto!
La tecnologia HDAM (Hyper Dynamic Amplifier Module) è una specialità leggendaria di Marantz, presente in un'ampia gamma di amplificatori e ricevitori, sia surround che stereo. Un modulo HDAM è un circuito di amplificazione discreto che sostituisce i chipset di amplificatori operazionali normalmente utilizzati nella sezione di preamplificazione. Il design discreto è una soluzione audiofila che consente al Marantz Soundmaster di mettere a punto il suono nei punti critici con componenti di alta qualità.
Rispetto a un amplificatore operazionale, l'HDAM offre una minore distorsione, un migliore rapporto segnale/rumore e una risposta molto più rapida (slew rate). Il risultato è un suono più dinamico e vivace. Anche il preamplificatore fono incorporato nel CINEMA 30 ha il suo modulo HDAM, in modo da poter sfruttare tutte le qualità di un vero e proprio giradischi hi-fi. Un controllo elettronico del volume estremamente preciso e fluido mette la ciliegina sulla torta.
La conversione D/A del Marantz Cinema 30 è gestita da due convertitori D/A ESS Sabre ES9017S di alta qualità. È possibile scegliere tra due caratteristiche di filtro: la modalità 1 presenta un roll-off morbido sugli alti, che contribuisce al suono naturale e musicale di Marantz. La modalità 2 ha un filtro più ripido per un palcoscenico sonoro con il massimo dei dettagli e della dinamica. Lasciate che siano il vostro orecchio e il vostro gusto personale a decidere cosa si adatta meglio al vostro ambiente d'ascolto e al sistema di diffusori scelto.
I due convertitori D/A sono configurati come "uscita in corrente", in modo che il segnale passi completamente inalterato. Ciò fornisce un'eccellente headroom dinamica, ma richiede una scheda di circuito molto estesa per riconvertire tutti i canali in un segnale basato sulla tensione. Una soluzione costosa, ma che vi piacerà ogni volta che il suono uscirà dai diffusori.
Marantz Cinema 30 è dotato delle funzioni HDMI più recenti e avanzate. Avrete a disposizione HDMI 2.1 con supporto 8K completo su tutti gli ingressi e due uscite. Così sarete pronti per la favolosa qualità d'immagine del futuro, sia che il segnale provenga da un servizio di streaming video o da una console di gioco come PS5 o Xbox.
Marantz ha fatto di tutto per offrirvi una fantastica esperienza di gioco nel vostro home cinema. Il supporto 4K/120Hz, ALLM (Auto Low Latency Mode), QFT (Quick Frame Transport) e VRR (Variable Refresh Rate). Tutte tecnologie che garantiscono immagini nitidissime e fluide e una perfetta sincronizzazione tra suono e immagine durante il gioco. Un totale di 3 uscite HDMI (compresa la Zona 2) vi offre la possibilità di creare una configurazione perfetta, sia che utilizziate un proiettore, un televisore o entrambi.
Grazie all'eARC, il segnale audio, compreso il Dolby Atmos, viene ritrasmesso dal televisore tramite il cavo HDMI, in modo da ottenere la migliore esperienza audio anche da Netflix e da tutti gli altri servizi video online ad alta risoluzione. Marantz Cinema 30 è pronto a tutto, indipendentemente dalla soluzione scelta.
Come vera chicca, il Marantz Cinema 30 è dotato di HEOS Multiroom integrato, che vi consente di accedere direttamente alla musica di tutto il mondo tramite un numero sempre crescente di servizi di streaming e decine di migliaia di stazioni radiofoniche online, comprese le più famose stazioni radio nazionali, senza la necessità di dispositivi aggiuntivi. Per questo motivo, Marantz ha anche omesso la tradizionale radio FM/DAB.
L'app HEOS dedicata mette tutto a portata di mano per una perfetta integrazione e una qualità del suono ottimale. Se volete ascoltare la musica in modalità wireless in stanze diverse, potete facilmente espandere il sistema con tutti i diffusori HEOS wireless che volete.
Marantz Cinema 30 è pronto per il controllo vocale con Google Assistant, Amazon Alexa e Apple Siri. Con il controllo vocale, potete controllare una serie di funzioni di base come l'aumento/riduzione del volume e la riproduzione/pausa/skip. In futuro verranno aggiunti altri comandi per esperienze sempre più entusiasmanti.
Il controllo vocale richiede un dispositivo di controllo vocale separato collegato al Marantz Cinema 30 tramite Wi-Fi. Può trattarsi, ad esempio, di uno smartphone o di un piccolo altoparlante intelligente.
Con Dolby Atmos, il vostro cinema domestico ha lo stesso sistema audio utilizzato nei migliori cinema del mondo. Anche molti giochi per console e un gran numero di produzioni cinematografiche attuali, ad esempio su Blu-ray o su Netflix, contengono informazioni Dolby Atmos nella colonna sonora. Inoltre, l'HDMI è pronto per l'Atmos dei programmi TV grazie alla funzione eARC.
Con gli 11,4 canali disponibili, è possibile creare un cinema surround completo con quattro subwoofer e diffusori Atmos aggiuntivi (9.4.2 / 7.4.4) senza dover collegare amplificatori di potenza aggiuntivi. Con un amplificatore di potenza stereo separato o una coppia di diffusori attivi, è possibile ottenere addirittura 11.4.2 o 7.4.6 canali. Se volete che il vostro home cinema sia senza compromessi, Dolby Atmos vi porterà ai massimi livelli!
Marantz Cinema 30 supporta anche la tecnologia Dolby Atmos Height Virtualisation, che può aggiungere una dimensione di altezza al suono di un sistema di diffusori da pavimento. In questo modo, è possibile aumentare il realismo dell'esperienza sonora senza dover installare diffusori nel soffitto. Questo effetto funziona sia con sistemi stereo che multicanale.
Auro-3D è stato sviluppato in concorrenza con Dolby Atmos. Anche in questo caso, l'obiettivo era quello di creare una nuova dimensione di altezza del suono. Con Auro-3D, lo "strato" aggiuntivo viene creato duplicando i canali anteriori e laterali con diffusori aggiuntivi nel soffitto. Regolando il bilanciamento tra la parte superiore e quella inferiore, si crea un palcoscenico con un ulteriore senso di profondità. In una configurazione Auro 3D completa, al palcoscenico si aggiunge un altro canale, detto "Voce di Dio", collocato nel soffitto.
Il terzo formato Hyper Surround 3D è il DTS:X, supportato fin dall'inizio di Marantz Cinema 30. Infine, ma non meno importante, è supportato anche l'IMAX Enhanced. Le opzioni a disposizione sono davvero tutte, in modo da poter scegliere il formato e l'impostazione più adatti alle proprie esigenze.
Già durante l'installazione, apprezzerete l'interfaccia grafica a risoluzione 1080p finemente progettata, con i suoi menu raffinati e "nitidi". Quando collegate il Marantz Cinema 30 al televisore o al proiettore per la prima volta, si avvia la procedura di configurazione guidata che vi guida passo dopo passo attraverso tutte le impostazioni necessarie per i diffusori, la correzione dell'ambiente, la rete e le connessioni.
I collegamenti dei diffusori sono disposti orizzontalmente in modo da poter vedere tutto dall'alto e la loro codifica cromatica facilita il compito. È inoltre possibile codificare i cavi utilizzando le etichette in dotazione. Il Marantz Cinema 30 memorizza due diverse configurazioni di diffusori che possono essere rapidamente alternate (Dual Speaker). Questo vi permette di confrontare le diverse impostazioni tra loro o di salvare un'impostazione per i film e la musica e un'altra come impostazione per i vicini per l'ascolto notturno.
Un altro punto di forza è il telecomando dell'applicazione Marantz (AVR Remote). Vi dà il pieno controllo su tutto ciò che accade nel sistema, compreso Spotify. È possibile controllare l'impostazione e la riproduzione e navigare nella propria collezione musicale sul disco rigido del PC/rete, anche attraverso le copertine dei dischi. È inoltre possibile controllare il lettore Blu-ray tramite l'applicazione e, poiché ciò avviene tramite HDMI-CEC, funziona nella maggior parte dei casi indipendentemente dalla marca del lettore.
Oltre a HEOS (che soddisfa la maggior parte delle esigenze di streaming, compresa la radio via Internet), Marantz Cinema 30 dispone anche di una rete wireless integrata (Wi-Fi). Inoltre Apple AirPlay 2, che offre un multiroom migliorato con gli altoparlanti wireless AirPlay 2 tramite iPhone/iPad. La tecnologia fa parte del sistema operativo mobile di Apple, quindi praticamente tutte le app in grado di riprodurre audio, compresi YouTube e Netflix, possono trasmetterlo direttamente ai diffusori e ai sistemi con AirPlay 2.
Spotify Connect è ideale se si utilizza già Spotify. In questo caso, lo smartphone funge da telecomando per Spotify, non da lettore musicale. In questo modo la durata della batteria e la stabilità sono molto migliori rispetto allo streaming via Bluetooth, ad esempio. Inoltre, potrete riprodurre la vostra musica tramite la stessa app Spotify che già conoscete bene.
Il Bluetooth integrato consente a voi, alla vostra famiglia e ai vostri amici di riprodurre in modalità wireless la musica sul sistema direttamente dal vostro telefono, tablet o computer. Il ricevitore si accende da solo e passa all'ingresso corretto quando lo si seleziona tramite Bluetooth. Grazie alla funzione Bluetooth bidirezionale, è possibile riprodurre musica tramite cuffie wireless e controllare il volume direttamente sul ricevitore.
Il Marantz Cinema 30 dispone di tre uscite HDMI, compresa la zona HDMI 2, oltre a sette ingressi HDMI con HDCP2.3, 8K e upscaling fino alla risoluzione 8K/60Hz. In pratica, questo significa che potete collegare al ricevitore tutte le sorgenti di immagini digitali (comprese quelle 8K) e inviare le immagini al televisore o al proiettore con la migliore qualità possibile attraverso un unico cavo. Tramite Audio Return Channel è possibile inviare il suono dal televisore al ricevitore tramite lo stesso cavo HDMI, comprese le informazioni Dolby Atmos grazie alla funzione eARC*.
Nota: HDMI 2.1 è supportato su tutti gli ingressi HDMI e su due uscite HDMI.
Il Marantz Cinema 30 è dotato del sistema di fascia alta Audyssey MultEQ-XT32, un sistema di correzione ambientale digitale estremamente preciso e ad alta risoluzione che consente fino a otto posizioni di misurazione nella stanza. Il sistema è in grado di calibrare e correggere simultaneamente quattro subwoofer separati, consentendo di ottenere una riproduzione dei bassi eccezionalmente profonda e precisa nel vostro home cinema. Non è nemmeno necessario che i quattro subwoofer siano identici o disposti simmetricamente.
Se volete davvero esagerare, potete aggiornare il CINEMA 30 con l'avanzato sistema di correzione ambientale Dirac Live, compreso il Bass Control (venduto separatamente). Potrete così salvare una preimpostazione dei diffusori con Audyssey e una con Dirac e passare da una all'altra con la semplice pressione di un pulsante sul telecomando. In questo modo è molto più facile trovare le configurazioni perfette per il surround e la musica.
Audyssey LFC è una funzione "amica dei vicini" che regola sottilmente i bassi in modo che si diffondano il meno possibile lungo le pareti e quindi verso i vicini. E senza influenzare più del necessario l'esperienza di ascolto nella stanza.
Audyssey Dynamic Volume è una funzione intelligente che monitora il volume del materiale del programma e assicura che il livello di ascolto selezionato sia costantemente mantenuto, anche se si cambia la sorgente del segnale o il canale del televisore. In questo modo non dovrete più alzare e abbassare continuamente il volume durante le fastidiose interruzioni pubblicitarie. Audyssey Dynamic EQ è un controllo digitale avanzato del volume che adatta il suono a livelli di volume bassi.
Nota: le funzioni di cui sopra sono destinate ad aiutare in situazioni particolari, ad esempio la sera tardi quando i bambini sono a letto. Se si desidera un'esperienza hi-fi ottimale, è possibile e opportuno disattivarle. Fortunatamente è facile da fare. È possibile salvare fino a quattro impostazioni predefinite personali, in modo da poter passare in un attimo dalle impostazioni ottimali per i film, la musica e l'ascolto serale.
* Il presupposto è che il televisore supporti l'eARC.
Tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo sono coperti da Garanzia Ufficiale Italia che offre velocità nella riparazione, ricambi originali e qualcuno su cui contare sempre.
Spedizioni Gratuite.
Tantissimi prodotti del nostro catalogo sono in disponibilità immediata e con spedizione gratuita. Avrai dunque il vantaggio di ricevere il tuo prodotto senza l'addebito delle spese di spedizione.
Spedizione Veloce, a casa tu, in 24-48 Ore.
Affidiamo tutte le nostre spedizioni ai migliori corrieri espressi nazionali che offrono la possibilità di ricevere il pacco in 24/48 a partire dal momento in cui viene ritirato il pacco dal nostro magazzino. Il pacco è tracciabile sui sistemi web del corriere per darti maggiore controllo sullo stato della consegna.
Una volta ricevuto l'ordine, il nostro magazzino provvederà a spedire la merce all'indirizzo indicatoci durante la fase d'acquisto. Qualora non fosse presente nessuno al momento della consegna, l'incaricato lascerà nella cassetta postale un avviso e successivamente effettuerà altri 2 tentativi. Se nessuno di questi andasse a buon fine, il pacco verrà riportato presso la nostra sede e verrà concordato un nuovo trasporto il cui costo verrà aggiunto in fattura. Per l'eventuale richiesta di spedizione in contrassegno, verrà addebitato all'acquirente un supplemento pari al 3%.