Auralic Aries G1

Categoria Streamer Marca Auralic

Streamer di rete senza DAC. Compatibile con i seguenti files: AAC, AIFF, ALAC, APE, DIFF, DSF, FLAC, MP3, OGG, WAV, WV e WMA. Segnale PCM 44.1Khz-384Khz a 16-32bit, DSD da 64 a 512. Servizi di streaming TIDAL, Qobuz, Internet radio, AirPlay, Bluetooth, Songcast e Roon Ready. Uscite digitali ottica, coassiale, AES/EBU e USB con FemtoClock separati. Ingresso USB, libreria locale, UPnP/DLNA Media server. Controllabile tramite App proprietaria Lightning DS. Connessione di rete Ethernet e WiFi 2.4G/5G 802.11ac. Display a colori da 4". Doppio alimentatore lineare interno a basso rumore. Dimensioni (LxAxP): 340x80x320mm.

2.899,00 €
2.609,10 € Risparmia 10%
Mediamente disponibile in 2 - 4 giorni

Auralic ARIES G1, streamer di rete senza DAC

Quattro anni dopo l'uscita dell'ARIES originale, questo innovativo streamer sta ricevendo un aggiornamento high-tech nel nuovissimo ARIES G1 Wireless Streaming Transporter. Infuso con le tecnologie AURALiC e i design sviluppati per la nostra linea G2, l'ARIES G1 si connette tramite Wi-Fi a fonti digitali come il network attached storage, servizi di streaming su Internet come TIDAL e Qobuz, Internet Radio e unità USB per portare lo streaming ad alte prestazioni al tuo sistema audio domestico. On-Device Playlists, Memory Caching, Gapless Playback e Bit-Perfect Multi-Room funzionalità sono tra le caratteristiche trovate in tutti i dispositivi di streaming AURALiC, e con il supporto per Spotify Connect, AirPlay e Roon Ready, ARIES G1 connettività è più espansivo che mai. L'hardware migliorato offre un serio aumento delle prestazioni nell'ARIES G1, per renderlo una scelta perfetta per lo streaming di risoluzioni audiophile-grade fino a DSD512 e PCM 32bit/384k.

Quando l'originale ARIES Wireless Streaming Bridge è stato introdotto ha trasformato l'esperienza audio digitale, permettendo agli amanti della musica di streaming ad alta risoluzione preferiti da fonti locali e Internet su Wi-Fi per la prima volta. Ora abbiamo dato all'ARIES un rifacimento in stile "G" che sta riportando un dispositivo classico all'avanguardia.

L'aggiornamento G1 dell'ARIES attinge ampiamente alle tecnologie innovative sviluppate per la nostra serie top di gamma G2, con una piattaforma hardware sovralimentata e un design industriale completamente trasformato. Ancora una volta, equipaggiare il tuo sistema audio domestico con prestazioni e caratteristiche di streaming all'avanguardia è più accessibile che mai - con l'ARIES G1 Wireless Streaming Transporter.

L'arte dello streaming di alto livello

Lightning OS è pieno di innovazioni all'avanguardia che danno vita alla tua musica come mai prima d'ora. Un'ampia cache di memoria, la funzionalità multi-room bit-perfect e le playlist sul dispositivo ti aiutano a sperimentare ed esplorare senza soluzione di continuità tutte le tue fonti ad alta risoluzione. Prendi il controllo con le app utente come Lightning DS o Roon, e incontra il vero streaming audiofilo.

Brillantezza del display

Un display da 4.0 pollici a colori reali a commutazione di piano con una risoluzione di oltre 300ppi fornisce un feedback operativo completo: stato di riproduzione, impostazioni di configurazione e una vista completa della libreria per sfogliare la tua collezione.

Tesla G2: Piattaforma fatta per il suono

Nel 2014 abbiamo sviluppato la piattaforma hardware Tesla originale con l'obiettivo di creare una piattaforma ad alte prestazioni e aggiornabile ottimizzata per la qualità del suono audio. Lavorando mano nella mano con la nostra interfaccia di controllo e caratteristiche software innovative, era la piattaforma di elaborazione più potente disponibile per la riproduzione e lo streaming di musica digitale.

Ora c'è Tesla G2. 50% più veloce, con il doppio delle risorse di elaborazione, Tesla G2 è la centrale elettrica hardware dietro l'eccellenza sonora della linea G2.

37.500MIPS di velocità di elaborazione

Prestazioni della CPU più veloci del 50% rispetto al processore Tesla G1 originale.

200% di memoria e archiviazione

Il doppio della memoria di sistema e dell'archiviazione dei dati significa un'elaborazione fluida del segnale audio e il supporto di funzioni avanzate.

1GB, di cache di memoria

Un'enorme cache di memoria significa rumore di rete ridotto e tempo di circuito aperto drasticamente ridotto per una migliore qualità del suono.

Flessibilità da esplorare

L'ARIES G1 offre una connettività quasi universale per l'accesso a tutte le tue fonti digitali. Il Wi-Fi tri-band e l'Ethernet aprono il tuo sistema a media server UPnP/DLNA, cartelle di rete condivise, servizi Internet ad alta risoluzione e Internet Radio, così come RoonReady, Bluetooth, AirPlay e controllo SongCast.

Riproduzione e ripping di CD

Amate ancora i vostri vecchi CD? Non c'è da preoccuparsi; è possibile collegare un generico drive CD USB al vostro ARIES G1 e poi scegliere di riprodurre un CD, rippare un CD durante la riproduzione, o semplicemente rippare.

Come con lo streaming di file Lightning di AURALiC, la nostra esclusiva funzione di riproduzione di CD utilizza la stessa tecnologia avanzata di Memory Playback che riduce il jitter. I dati del CD vengono prima letti e confrontati più volte per la precisione nella cache del sistema prima della riproduzione. Il risultato è l'eliminazione del jitter potenzialmente indotto dal trasporto, annullando qualsiasi effetto negativo dalla qualità dell'unità CD scelta, migliorando potenzialmente le prestazioni oltre quanto offerto dai lettori CD della concorrenza.

Doppio Femto Clocks

Dual Femto Clocks ti ha coperto, non importa come ti piace connetterti. Con 2 clock separati e super-accurati che girano nell'ordine dei quadrilionesimi di secondo, potrai godere di un jitter estremamente basso e di un suono migliore. Un clock si occupa delle uscite digitali e il secondo regola l'uscita USB, così puoi essere sicuro che il tuo segnale musicale sia sempre stabile come una roccia.

Controllo Smart-IR

Smart-IR Remote Control permette al tuo dispositivo AURALiC di mappare le sue funzionalità su qualsiasi telecomando che desideri. Basta far sapere al dispositivo quale telecomando si preferisce, e tutte le sue operazioni (play/pausa, controllo del volume, selezione della traccia, ecc) possono essere assegnate ai pulsanti proprio come ti piace.

1GB di memoria cache

Le connessioni di rete aperte e il fetching dei dati sono inclini al rumore che può danneggiare la qualità del vostro segnale audio. La piattaforma hardware Tesla G2 dedica un enorme 1GB di RAM al compito di caching, abbassando la frequenza dei circuiti aperti e aiutando la tua musica a suonare meglio.

Doppio Purer-Power

Il primo dei due alimentatori Purer-Power alimenta il circuito di elaborazione dell'ARIES G1, il display LCD e la memoria - sia interna che collegata via USB. Il secondo percorso Purer-Power è dedicato ai componenti audio sensibili come il clock Femto e l'uscita audio USB. Entrambi gli alimentatori sono isolati galvanicamente l'uno dall'altro per garantire zero interferenze EMI tra loro.

ActiveUSB

La seconda generazione del nostro ActiveUSB fornisce più di un semplice controllo asincrono sui dati USB per una maggiore precisione e un preciso re-clocking per ridurre il jitter. Bypassa anche il flusso di alimentazione USB, utilizzando invece la propria alimentazione lineare Purer-Power. Questo significa che l'alimentazione USB sporca - e il rumore EMI che ne consegue - è tenuta il più lontano possibile dalla musica.

Doppia alimentazione lineare Purer-Power

Abbiamo dato all'ARIES G1 due dei nostri ultra-silenziosi alimentatori lineari Purer-Power, isolandoli galvanicamente l'uno dall'altro nella ricerca ossessiva di ridurre il rumore per una migliore performance sonora. La potenza di elaborazione e di visualizzazione è completamente separata dai componenti audio sensibili che operano con la loro alimentazione dedicata. L'interferenza tra le aree separate è ridotta a zero, così tutto ciò che sentirete dall'ARIES G1 è la musica.

Specifiche Auralic Aries G1

Formati di file in streaming

  • Lossless: AIFF, ALAC, APE, DIFF, DSF, FLAC, OGG, WAV e WV
  • Lossy: AAC, MP3, MQA* e WMA

Frequenze di campionamento

  • PCM: da 44.1KHz a 384KHz in 32Bit**
  • DSD: DSD64(2.8224MHz), DSD128(5.6448MHz), DSD256(11.2896MHz), DSD512(22.57892MHz)***

Software di controllo

  • AURALiC Lightning DS per iOS
  • AURALiC Lightning DS per browser web (solo impostazioni del dispositivo)
  • Software di controllo compatibile con OpenHome (BubbleUPnP, Kazoo)
  • Roon (Roon Core richiesto separatamente)

Ingressi di streaming

  • Cartella condivisa in rete, USB Storage, USB CD Drive, UPnP/DLNA Media Server, TIDAL nativo, HighResAudio e Qobuz Sublime+, Internet Radio, AirPlay, Bluetooth, Songcast, RoonReady

Uscite audio

  • Uscite digitali: AES/EBU, coassiale, Toslink
  • Uscita USB: USB Host a DAC compatibili ****

Rete

  • Cablato: Gigabit Ethernet
  • Wireless: 802.11b/g/n/ac Tri-Band WiFi

Consumo energetico

  • A riposo: <10W
  • Riproduzione: 50W al massimo

Dimensioni

  • L x P x A 13.4 x 12.6 x 3.2 in. (34cm x 32cm x 8cm)

Peso

  • 15.9 lbs (7.2kg)

Finitura del prodotto

  • Custodia in alluminio anodizzato in nero opaco

Contenuto

  • Trasportatore wireless in streaming AURALiC ARIES G1
  • 2*Antenna WiFi esterna (2pz)
  • Cavo di alimentazione
  • Guida per l'utente

Soundimage è rivenditore ufficiale del marchio Auralic in Italia

Tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo sono coperti da Garanzia Ufficiale Italia che offre velocità nella riparazione, ricambi originali e qualcuno su cui contare sempre.

Categoria Streamer Marca Auralic

Spedizioni Gratuite.

Tantissimi prodotti del nostro catalogo sono in disponibilità immediata e con spedizione gratuita. Avrai dunque il vantaggio di ricevere il tuo prodotto senza l'addebito delle spese di spedizione.

Spedizione Veloce, a casa tu, in 24-48 Ore.

Affidiamo tutte le nostre spedizioni ai migliori corrieri espressi nazionali che offrono la possibilità di ricevere il pacco in 24/48 a partire dal momento in cui viene ritirato il pacco dal nostro magazzino. Il pacco è tracciabile sui sistemi web del corriere per darti maggiore controllo sullo stato della consegna.

Una volta ricevuto l'ordine, il nostro magazzino provvederà a spedire la merce all'indirizzo indicatoci durante la fase d'acquisto. Qualora non fosse presente nessuno al momento della consegna, l'incaricato lascerà nella cassetta postale un avviso e successivamente effettuerà altri 2 tentativi. Se nessuno di questi andasse a buon fine, il pacco verrà riportato presso la nostra sede e verrà concordato un nuovo trasporto il cui costo verrà aggiunto in fattura. Per l'eventuale richiesta di spedizione in contrassegno, verrà addebitato all'acquirente un supplemento pari al 3%.

I prodotti che hai visualizzato di recente