NAD M23

Potenza enorme, suono cristallino, finiture favolose: NAD Masters M23, ecco l'amplificatore di potenza stereo high-end dei vostri sogni!

3.999,00 €
3.519,12 € Risparmia 12%
Mediamente disponibile in 2 - 4 giorni

NAD M23 - ESCLUSIVO AMPLIFICATORE STEREO HIGH-END CON TECNOLOGIA PURIFI SELF-PULSE PER UN SUONO PERFETTO A QUALSIASI LIVELLO DI PRESSIONE SONORA E CON QUALSIASI DIFFUSORE

  • Tecnologia di amplificazione Purifi Eigenakt di ultima generazione
  • Design solido ed esclusivo con finitura in alluminio
  • Suono estremamente puro e dettagliato con qualsiasi tipo di carico e a qualsiasi livello di pressione sonora
  • Connessione bilanciata e sbilanciata (XLR/RCA)
  • Può essere collegato a ponte a 700 watt in mono tramite interruttore

Il NAD M23 è l'amplificatore di potenza stereo high-end di ultima generazione, che offre un suono eccezionalmente pulito e una potenza grezza praticamente inesauribile, anche con i carichi dei diffusori più impegnativi, grazie alla rivoluzionaria tecnologia analogica di Classe D Purifi self-drive. Non avete mai sentito un amplificatore con tanta potenza bruta e tanta finezza, soprattutto a questo prezzo. 

La potenza di uscita è di 2 x 200 watt estremamente potenti, che riescono a far uscire dai diffusori tutte le esplosioni dinamiche della musica senza distorsioni a qualsiasi livello di pressione sonora. Gli ingressi sono sbilanciati e bilanciati (RCA/XLR), in modo da poter abbinare l'M23 a qualsiasi preamplificatore di alta qualità presente sul mercato. Ma il partner predestinato è l'amplificatore integrato NAD M33, vincitore del premio EISA, che si sposa perfettamente con il design mozzafiato e l'esclusiva finitura in alluminio massiccio. 

PERFETTO PER IL NAD M66 E PER ALTRI SISTEMI HIGH-END 

Il NAD M23 è essenzialmente la sezione di potenza dell'M33 nel proprio alloggiamento; entrambi gli amplificatori possono essere trasformati in amplificatori di potenza mono tramite un interruttore sul pannello posteriore. In questa configurazione, avrete a disposizione ben 700 watt su 8 ohm. E sono 700 watt di qualità high-end senza compromessi! In breve tempo, un M23 collegato a ponte può erogare oltre 1300 watt a un'impedenza di soli 4 ohm. Questo significa stabilità, dinamica e un suono convincente e realistico, a prescindere da ciò a cui l'amplificatore viene sottoposto.

Con l'M66 e l'M23, o con due M23 collegati a ponte con un preamplificatore opzionale, avrete abbastanza potenza per spingere qualsiasi sistema di diffusori ai suoi limiti, con il massimo controllo. Se vi basta poco, potete ottenere ottimi risultati anche con un solo M23 e il vostro preamplificatore high-end preferito. O magari collegare uno streamer musicale di alta qualità, se è così che ascoltate la vostra musica.

Questa opzione non è gratuita, naturalmente, ma è un vero affare rispetto a molte alternative di alta qualità. Provate a vedere quanto dovreste pagare per una soluzione altrettanto potente di altri produttori (se riuscite a trovarne una). Allora capirete che NAD ha messo a segno un vero e proprio colpo di genio!

Per saperne di più sulla tecnologia di clock di Purifi, consultate la descrizione del prodotto qui sotto. 

Il NAD M23 è disponibile nella finitura alluminio argento. 

PURIFI EIGENTAKT - UNA RIVOLUZIONE NEL DESIGN DEGLI AMPLIFICATORI

Purifi è specializzata nello sviluppo di piattaforme di amplificatori in classe D e di unità di altoparlanti. Dietro l'azienda ci sono tre leggende dell'industria audio:

Bruno Putzeys, belga, è l'inventore di Hypex e dei progetti di amplificatori "auto-oscillanti" UcD e nCore che conosciamo grazie a diversi amplificatori NAD. Il danese Lars Risbo, insieme a Peter Lyngdorf, ha inventato la tecnologia Equibit che ha portato al primo amplificatore completamente digitale al mondo, il fantastico TacT Millennium, nel 1998. Lars detiene oltre 40 brevetti nella tecnologia degli amplificatori digitali e ha lavorato per molti anni con Texas Instruments prima di entrare in Purifi.

CHE COS'È IN REALTÀ PURIFI?

Ciò che rende speciali le piattaforme Purifi è l'assoluta assenza di distorsione e la capacità di pilotare qualsiasi carico di diffusori senza alterare le caratteristiche dell'amplificatore. La distorsione è così bassa che il team di Purifi ha dovuto sviluppare un metodo completamente nuovo per misurare la distorsione armonica e il rumore, poiché era effettivamente inferiore all'auto-rumore di qualsiasi apparecchiatura di misurazione standard in uso oggi. 

Secondo gli ingegneri, gli amplificatori Purifi hanno una distorsione e un rumore inferiori a quelli del miglior convertitore D/A sul mercato, e questo se misurati a 100 watt. Espresso in cifre: il THD+N misurato a 100 watt è dello 0,00017%, sull'intero spettro di frequenze.

EFFETTO MEMORIA E ISTERESI 

Durante lo sviluppo degli amplificatori, il team di Purifi si è imbattuto in una novità. È stato scoperto che i componenti del filtro di uscita dell'amplificatore, dove viene generato un campo magnetico quando la corrente attraversa le bobine, soffrono di una sorta di effetto memoria. Un effetto che ricorda i transitori che sono passati attraverso i componenti e influisce su altri transitori che attraversano il circuito, causando distorsioni sotto forma di scoppiettii e crepitii nella musica. 

Il team di Purifi ha scoperto che questo effetto è in gran parte responsabile del suono granuloso e irrisolto di alcuni amplificatori in classe D. Il fenomeno in sé è chiamato isteresi. Il fenomeno in sé si chiama isteresi, un effetto già noto che il produttore di diffusori DALI è riuscito a ridurre drasticamente grazie alla sua tecnologia brevettata SMC.

Posizionando le bobine di uscita all'interno dell'anello di retroazione, grazie a una ricerca approfondita e ad alcuni algoritmi molto intelligenti nella tecnologia di autoclocco, Purifi è riuscita a eliminare questi artefatti. Con oltre 75 dB in meno di isteresi e distorsione metallica rispetto a qualsiasi altro amplificatore in classe D presente sul mercato. Ciò si traduce in livelli di distorsione quasi non misurabili e in un suono meravigliosamente chiaro e preciso.

NAD - TECNOLOGIA PURIFI PERSONALIZZATA

L'implementazione della tecnologia Purifi negli amplificatori NAD avviene nel centro di sviluppo NAD, dove gli ingegneri detengono la licenza per la produzione dei moduli. Pertanto, non vengono utilizzati moduli di serie, ma tutto è progettato e costruito da NAD stessa.

Con questa configurazione, NAD può, tra l'altro, personalizzare l'alimentazione e l'importantissimo "stadio di guadagno" dei moduli di amplificazione, la parte dell'amplificatore che ha un grande impatto sulle prestazioni complessive. Ciò contribuisce a portare l'amplificatore a un livello estremamente elevato in termini di qualità del suono.

"TSCHÜSS!" DISTORSIONI

L'IMD (InterModulation Distortion) è il tipo più sgradevole di distorsione puramente acustica e un tallone d'Achille per molti amplificatori, indipendentemente dalla loro classe. L'IMD si riferisce alla capacità di un particolare amplificatore di gestire segnali complessi. In termini di suono, un IMD basso significa che si sentirà una risoluzione più elevata e un segnale stereo più stabile in tutto lo spettro. Ciò è particolarmente vero per i passaggi musicali molto complessi e "densi".

Un amplificatore NAD con Purifi ha anche una distorsione armonica complessiva estremamente bassa a qualsiasi frequenza e volume fino al livello di "clipping". Questa distorsione è espressa acusticamente come l'assenza di una firma reale proveniente dall'amplificatore in senso puramente acustico. In altre parole, l'amplificatore può riprodurre qualsiasi tipo di musica senza preferenze di genere o stile. In terzo luogo, l'amplificatore si comporta come una finestra sulla musica, in cui il vetro non è affatto percepibile. Semplicemente, non colora il suono in alcun modo.

NESSUN RUMORE IN USCITA 

Il rapporto segnale/rumore di tutti gli amplificatori NAD in Classe D è già di per sé impressionante, ma la tecnologia Purifi lo ha portato a un livello completamente nuovo: non c'è semplicemente alcun rumore. Solo un silenzio profondo e cupo unito a un suono cristallino e dettagliato. Questo vale anche quando si suona in modo molto tranquillo (prima del primo watt), dove la maggior parte degli amplificatori viene spinta al massimo. La bassa distorsione nel primo watt è estremamente importante e la bassa distorsione, indipendentemente dal livello sonoro, rende un amplificatore Purifi un partner perfetto per diffusori estremamente sensibili, come i progetti a tromba a gamma completa.

NON INFLUENZATO DAL CARICO E DALL'IMPEDENZA DEI DIFFUSORI 

Tradizionalmente, tutti gli amplificatori in classe D hanno risposte in frequenza diverse a seconda dell'impedenza del diffusore collegato. Questo non è il caso della tecnologia Purifi, in parte perché funziona con un'impedenza di uscita estremamente bassa, inferiore a 65 uOhm. Con un amplificatore NAD Purifi, la risposta in frequenza rimane invariata, indipendentemente dall'intensità del diffusore o dal volume a cui si suona. In questo modo si ha mano libera nella scelta dei diffusori e si può sperare in un'esperienza musicale completamente unica ogni volta che si accende il sistema!

Soundimage è rivenditore ufficiale del marchio NAD Masters Series in Italia

Tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo sono coperti da Garanzia Ufficiale Italia che offre velocità nella riparazione, ricambi originali e qualcuno su cui contare sempre.

Spedizioni Gratuite.

Tantissimi prodotti del nostro catalogo sono in disponibilità immediata e con spedizione gratuita. Avrai dunque il vantaggio di ricevere il tuo prodotto senza l'addebito delle spese di spedizione.

Spedizione Veloce, a casa tu, in 24-48 Ore.

Affidiamo tutte le nostre spedizioni ai migliori corrieri espressi nazionali che offrono la possibilità di ricevere il pacco in 24/48 a partire dal momento in cui viene ritirato il pacco dal nostro magazzino. Il pacco è tracciabile sui sistemi web del corriere per darti maggiore controllo sullo stato della consegna.

Una volta ricevuto l'ordine, il nostro magazzino provvederà a spedire la merce all'indirizzo indicatoci durante la fase d'acquisto. Qualora non fosse presente nessuno al momento della consegna, l'incaricato lascerà nella cassetta postale un avviso e successivamente effettuerà altri 2 tentativi. Se nessuno di questi andasse a buon fine, il pacco verrà riportato presso la nostra sede e verrà concordato un nuovo trasporto il cui costo verrà aggiunto in fattura. Per l'eventuale richiesta di spedizione in contrassegno, verrà addebitato all'acquirente un supplemento pari al 3%.

I prodotti che hai visualizzato di recente